Skip to main content

Ronchi, si dimettono gli assessori Benvenuto e Martinelli

A Ronchi dei Legionari entra nel vivo la competizione elettorale: si sono dimessi gli assessori Mauro Benvenuto e Gianpaolo Martinelli che hanno rimesso le deleghe rispettivamente alla cultura ed istruzione e ai servizi sociali e politiche per la casa. I due esponenti della Giunta precisano che “la decisione, non poco sofferta, è maturata alla ...
 |  Francesco Tremul  |  Politica

A Ronchi dei Legionari entra nel vivo la competizione elettorale: si sono dimessi gli assessori Mauro Benvenuto e Gianpaolo Martinelli che hanno rimesso le deleghe rispettivamente alla cultura ed istruzione e ai servizi sociali e politiche per la casa.

I due esponenti della Giunta precisano che “la decisione, non poco sofferta, è maturata alla luce dell'inaccettabile situazione di stallo che si è determinata a circa un mese dalla riunione in cui la lista ‘Insieme per Ronchi’, dopo un'intensa discussione, aveva deciso all'unanimità di aprire un confronto politico-amministrativo con il Partito Democratico, che aveva espresso una piena disponibilità al dialogo, condizionando la richiesta a una condivisione del programma e del candidato Sindaco”.

“Prendiamo, dunque, le distanze da questa situazione, ritenendo che l'accordo con Pd e altre forze civiche che in città si stanno costituendo, rappresenti, al di là dei destini personali di ciascuno, una prospettiva fondamentale per costruire il futuro di uno scenario politico ronchese necessario ad amministrare la nostra città”.

Parole chiave: Isontino