Skip to main content

Monfalcone, tre caprioli che si erano smarriti in città sono stati riportati nel loro habitat naturale

Grande operazione congiunta tra Vigili del Fuoco, Polizia locale di Monfalcone e Corpo Forestale regionale per il recupero di tre caprioli che nella mattinata di giovedì 11 aprile si erano smarriti a Monfalcone, vagando per le strade della città. Gli animali, spaventati e spaesati, si erano addentrati in alcune proprietà private nelle vie Bonav...
 |  Nik97  |  Cronaca

Grande operazione congiunta tra Vigili del Fuoco, Polizia locale di Monfalcone e Corpo Forestale regionale per il recupero di tre caprioli che nella mattinata di giovedì 11 aprile si erano smarriti a Monfalcone, vagando per le strade della città.

Gli animali, spaventati e spaesati, si erano addentrati in alcune proprietà private nelle vie Bonavia e Mazzini e sono stati prima messi in sicurezza e poi recuperati dal personale interforze utilizzando apposite reti e adottando tutti gli accorgimenti possibili per non arrecare lesioni.


“Una mattinata concitata - ha commentato il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint - che si è conclusa con una grande operazione interforze portata a termine nel migliore dei modi, recuperando i tre caprioli che si erano persi in città, che sono stati prima affidati alle cure del personale preposto per verificarne le condizioni di salute e poi liberati. Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che, tra Vigili del Fuoco, Polizia locale e Corpo Forestale, hanno lavorato affinchè le operazioni si svolgessero in piena sicurezza, senza arrecare disagi alla cittadinanza e agli animali."


I tre caprioli sono poi stati rimessi in libertà sul Carso monfalconese.

Parole chiave: Monfalcone