Skip to main content

Trieste, Polizia Locale sequestra 107 prodotti irregolari

Il Nucleo di Polizia Commerciale della Polizia Locale di Trieste, impegnato su questo fronte, tra i suoi controlli nei pubblici esercizi, ha riscontrato in uno del Borgo Teresiano alcuni prodotti in vendita non in regola sotto il profilo della sicurezza o della completa informazione per il cliente. In particolare sono risultati irregolari 107 p...
 |  Nik97  |  Cronaca

Il Nucleo di Polizia Commerciale della Polizia Locale di Trieste, impegnato su questo fronte, tra i suoi controlli nei pubblici esercizi, ha riscontrato in uno del Borgo Teresiano alcuni prodotti in vendita non in regola sotto il profilo della sicurezza o della completa informazione per il cliente.

In particolare sono risultati irregolari 107 prodotti:

• 35 prodotti elettronici (di cui 10 natalizi) e 10 giocattoli senza l’etichetta in lingua italiana;

• 62 giocattoli privi del marchio CE.

Tutti gli articoli sono stati posti sotto sequestro e il titolare del pubblico esercizio è stato sanzionato secondo le norme vigenti.

 

In questo periodo dell’anno, caratterizzato dall’acquisto di regali in vista dell’arrivo di San Nicolò o da mettere sotto l’albero è importante tutelare i consumatori verificando che gli articoli in vendita nei negozi siano conformi alle normative dell’Unione Europea e l’operazione, egregiamente svolta dal Nucleo di Polizia Commerciale della Polizia Locale, va proprio in questa direzione”. Cosi l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Trieste Caterina de Gavardo.

Parole chiave: Trieste