Skip to main content

Giardino di via Orlandini, ventenne denunciato per presunto spaccio di stupefacente

Costante e quotidiana l'attenzione della Polizia Locale di Trieste al contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope, anche nei rioni periferici. Sabato pomeriggio 16 settembre agenti in borghese del Nucleo Operativo Territoriale, impegnati in attività di osservazione e controllo in Ponziana, notavano due giovani ch...
 |  Nik97  |  Cronaca

Costante e quotidiana l'attenzione della Polizia Locale di Trieste al contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope, anche nei rioni periferici.

Sabato pomeriggio 16 settembre agenti in borghese del Nucleo Operativo Territoriale, impegnati in attività di osservazione e controllo in Ponziana, notavano due giovani che si appartavano con fare circospetto in una zona poco frequentata del parco di via Orlandini: alla vista degli agenti i due tentavano invano di separarsi per eludere il controllo e, avvicinati dagli operatori, manifestavano un tale nervosismo da motivare un controllo preventivo come contemplato dalla legge sugli stupefacenti.

Su specifica preventiva richiesta i due consegnavano spontaneamente alcuni ovuli con marijuana e una dose di hashish: tuttavia, l'odore persistente portava a ipotizzare che uno dei due ragazzi (G.S.G. del 2003) occultasse altro stupefacente su di sé e per questo venivano entrambi accompagnati nella caserma di via Revoltella per il prosieguo delle operazioni di polizia giudiziaria.

A conferma, durante la perquisizione personale G.S.G. veniva trovato in possesso di ulteriori ovuli di marijuana, in tutto 10 grammi. Il sospetto fondato che il giovane custodisse altro stupefacente nella sua abitazione conduceva alla perquisizione domiciliare autorizzata dal pubblico ministero di turno, durante la quale – insieme al Nucleo di polizia giudiziaria - trovavano 100 grammi di marijuana in gran parte già preparati in dosi pronte per la cessione e materiale per il loro confezionamento.

G.S.G., incensurato, veniva perciò denunciato a piede libero per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e cessione di sostanza stupefacente a minore.

Il commento dell'Assessore alle Politiche della Sicurezza Cittadina: “L'operazione nasce da alcune segnalazioni di residenti. L'ascolto del territorio è fondamentale e si coniuga ad un impegno costante e quotidiano della polizia locale nel contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, in ogni zona della città.

Parole chiave: Trieste