Skip to main content

Lavoratore in nero si ferisce: beccato "due volte"

Percepiva l'indennità di disoccupazione e lavorava in nero percependo quindi un doppio compenso. I Carabinieri per la Tutela del Lavoro lo hanno smascherato dopo alcuni controlli effettuati in un ristorante del Goriziano: lo stesso lavoratore aveva da poco subito un infortunio sul lavoro non denunciato dal suo titolare.  Le verifiche, svol...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

Percepiva l'indennità di disoccupazione e lavorava in nero percependo quindi un doppio compenso. I Carabinieri per la Tutela del Lavoro lo hanno smascherato dopo alcuni controlli effettuati in un ristorante del Goriziano: lo stesso lavoratore aveva da poco subito un infortunio sul lavoro non denunciato dal suo titolare. 

Le verifiche, svolte con la collaborazione dei Carabinieri di Monfalcone, hanno portato a sospendere l’attività ed a sanzionarla con una multa di 30mila euro anche per diverse inadempienze in materia di sicurezza.

Nello stesso ristorante sono stati scoperti anche altri due lavoratori bengalesi in nero, di cui uno privo di documenti ed irregolare sul territorio dello Stato. 

Oltre al lavoratore italiano, denunciato per il reato di indebita percezione di erogazioni pubbliche, i Carabinieri hanno denunciato anche il datore di lavoro.

Parole chiave: Gorizia