Skip to main content

Arrestati 10 trafficanti

Nelle ultime due settimane ben otto automobili cariche di migranti sono state fermate in Italia nei pressi del confine di Stato a Monrupino, Muggia, San Dorligo della Valle e Trieste. All’interno dei veicoli gli agenti della Polizia di Frontiera, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, hanno tro...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

Nelle ultime due settimane ben otto automobili cariche di migranti sono state fermate in Italia nei pressi del confine di Stato a Monrupino, Muggia, San Dorligo della Valle e Trieste.

All’interno dei veicoli gli agenti della Polizia di Frontiera, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, hanno trovato 35 stranieri provenienti dalla Turchia, Bangladesh, Eritrea, Pakistan, Iraq e Siria privi di documenti per l’ingresso e per il soggiorno nello spazio Schengen. Tra loro erano presenti anche famiglie con bambini o minori non accampagnati.

Gli agenti hanno tratto in arresto per favoreggiamento dell’immigrazione irregolare 10 passeur, otto autisti e due passeggeri, trasferendoli nel carcere del Coroneo. Si tratta di due cittadini moldavi, due romeni, due ucraini, due pakistani, un albanese ed un kosovaro, di età compresa tra i 18 ed i 60 anni.

Le loro autovetture, che presentavano targhe comunitarie (austriaca, bulgara, francese, italiana, romena, slovena, tedesca o ungherese), sono state sequestrate.

Parole chiave: Trieste, Carso, Muggia