Skip to main content

Ancora disagi in via Mazzini

A seguito dell'esplosione di ieri di una condotta dell'acquedotto in piazza della Repubblica i lavori di scavo ed intervento sulle tubature sono proseguiti tutta la notte ed hanno evidenziato un'entità del danno superiore alle attese. Le utenze interessate dalla mancanza di acqua potabile sono quelle di piazza della Repubblica, via Santa Cateri...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

A seguito dell'esplosione di ieri di una condotta dell'acquedotto in piazza della Repubblica i lavori di scavo ed intervento sulle tubature sono proseguiti tutta la notte ed hanno evidenziato un'entità del danno superiore alle attese.

Le utenze interessate dalla mancanza di acqua potabile sono quelle di piazza della Repubblica, via Santa Caterina, via Bellini fino all’incrocio con via Filzi e piazza Sant'Antonio.

Il ripristino del servizio è previsto per oggi. In piazza Sant’Antonio è stata comunque allestita una fontana per le necessità urgenti.

Nel frattempo rimangono deviati tutti i percorsi del TPL: il percorso della linea 10 è limitato in piazza Goldoni (capolinea in via Pellico): le corse non raggiungono piazza Tommaseo; la linea 9 da piazza Goldoni percorre la galleria de Sandrinelli e la galleria San Vito per raggiungere il capolinea di largo Irneri (non percorre le rive); tutte le altre linee sono deviate per corso Italia in direzione di piazza Goldoni e per via Valdirivo in direzione rive; le linee 5, 11 e 25 non transitano per piazza Goldoni ma da via della Ginnastica svoltano a destra direttamente in via Carducci. 

Parole chiave: Primo piano, Trieste