Skip to main content

Manifestazione contro la SIOT a San Dorligo

Presidio ieri a San Dorligo di Fridays For Future contro la SIOT. Alla manifestazione hanno partecipato anche Extinction Rebellion, Scientists Rebellion, Amici del golfo di Trieste, SPI CGIL e alcuni cittadini locali. È stato un presidio di denuncia contro i cogeneratori della SIOT e per sensibilizzare la comunità locale che ormai soffre da sva...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

Presidio ieri a San Dorligo di Fridays For Future contro la SIOT. Alla manifestazione hanno partecipato anche Extinction Rebellion, Scientists Rebellion, Amici del golfo di Trieste, SPI CGIL e alcuni cittadini locali.

È stato un presidio di denuncia contro i cogeneratori della SIOT e per sensibilizzare la comunità locale che ormai soffre da svariati anni dei problemi legati all'oleodotto (in primis la nauseante piaga dei cattivi odori) sugli effetti nocivi del progetto.

Tutti i gruppi di FFF del FVG hanno preparato un manifesto regionale che verrà presentato venerdì 14 aprile Gorizia su varie tematiche ambientali e di lotta alla crisi climatica. 

FFF continuerà a chiedere alla neo eletta Amministrazione regionale di revocare le autorizzazioni al progetto: secondo FFF non sarà tramite la creazione di nuovi progetti "fossili" che combatteremo gli effetti della crisi climatica e raggiungeremo l'ambizioso obbiettivo della neutralità climatica nel 2045 che la nostra Regione si è autoimposta.

Parole chiave: Gorizia, Carso