Skip to main content

Far west in zona pedonale a Trieste

Ieri sera la Polizia di Stato ha denunciato per resistenza e per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti un cittadino italiano del 1990, nato in Croazia e residente in provincia di Gorizia. Il giovane stava transitando con la sua autovettura in passaggio Sant’Andrea quando ha attraversato un incrocio con il semaforo rosso. Alcuni ...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

Ieri sera la Polizia di Stato ha denunciato per resistenza e per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti un cittadino italiano del 1990, nato in Croazia e residente in provincia di Gorizia. Il giovane stava transitando con la sua autovettura in passaggio Sant’Andrea quando ha attraversato un incrocio con il semaforo rosso.

Alcuni agenti della Digos in servizio in quella zona hanno notato il fatto e si sono quindi messi al suo inseguimento. Il 31enne non ha voluto fermarsi, anzi si è dato alla fuga lungo le rive. Ad un certo punto ha svoltato verso il centro entrando nella zona pedonale di piazza Verdi mettendo a rischio l’incolumità dei passanti.

Poco dopo è stato finalmente bloccato nuovamente sulle rive. Una volta identificato l’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trieste.

Parole chiave: Trieste