Skip to main content

Minorenne nei guai

Il Nucleo Interventi Speciali della Polizia Locale programma monitoraggi costanti del territorio finalizzati ad arginare il degrado urbano, legato talvolta al mercato dello spaccio o a fenomeni di devianza sociale, anche giovanile. Un paio di giorni fa, proprio durante questa attività in un giardino della periferia urbana, la pattuglia avvicina...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

Il Nucleo Interventi Speciali della Polizia Locale programma monitoraggi costanti del territorio finalizzati ad arginare il degrado urbano, legato talvolta al mercato dello spaccio o a fenomeni di devianza sociale, anche giovanile.

Un paio di giorni fa, proprio durante questa attività in un giardino della periferia urbana, la pattuglia avvicinava un ragazzo che stava fumando; l'odore del fumo era piuttosto riconoscibile tanto da convincere gli operatori a procedere con un controllo più accurato. Il ragazzo estraeva spontaneamente poco meno di 2 grammi di marijuana e gli operatori, poi, trovavano nel suo marsupio un coltello da cucina con lama seghettata da 20 cm e un temperino a serramanico con lama a filo da 3, entrambi sufficientemente affilati.

Su autorizzazione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni, accompagnavano il ragazzo in caserma per un controllo più approfondito e per dar seguito alle pratiche di rito: il sequestro della sostanza stupefacente e dei coltelli (porto di strumenti atti ad offendere, senza giustificato motivo); la redazione del verbale di violazione alla legge sugli stupefacenti che sarà notificato all'esercente la patria potestà.

Parole chiave: Trieste