Trieste, protesta degli attivisti per il clima

Questa mattina in piazza Cavana a Trieste, come in altre città del mondo, gli attivisti di Extinction Rebellion hanno partecipato all'azione di sensibilizzazione internazionale sull'emergenza climatica. I ragazzi hanno manifestato pacificamente restando seduti e parlando della loro preoccupazione rispetto alla gestione climatica mondi...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

Questa mattina in piazza Cavana a Trieste, come in altre città del mondo, gli attivisti di Extinction Rebellion hanno partecipato all'azione di sensibilizzazione internazionale sull'emergenza climatica.

I ragazzi hanno manifestato pacificamente restando seduti e parlando della loro preoccupazione rispetto alla gestione climatica mondiale (in particolare facendo riferimento alla conferenza climatica internazionale Cop26 in corso di svolgimento a Glasgow) e della necessità di un cambiamento democratico indispensabile per intravvedere soluzioni che i governi non sono riusciti ancora a trovare.

Parole chiave: Trieste


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto