Skip to main content

Arrestato il "ladro dei bancomat"

Un 40enne rumeno è stato arrestato dalla Polizia di Frontiera di Gorizia mentre rientrava in Italia, poiché colpito da misura cautelare emessa dall’autorità giudiziaria veneziana a seguito delle indagini svolte dai Carabinieri della Compagnia di Mestre in merito a furti di portafogli e successivi prelievi fraudolenti agli sportelli automatici. ...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

Un 40enne rumeno è stato arrestato dalla Polizia di Frontiera di Gorizia mentre rientrava in Italia, poiché colpito da misura cautelare emessa dall’autorità giudiziaria veneziana a seguito delle indagini svolte dai Carabinieri della Compagnia di Mestre in merito a furti di portafogli e successivi prelievi fraudolenti agli sportelli automatici.

L’indagine, svolta dalla Compagnia di Mestre, risale alla scorsa primavera, quando una delle vittime aveva denunciato che, subito dopo aver effettuato un prelievo nei pressi del Mercato rionale di Mestre, si era accorto di essere stato derubato del proprio portafogli, al cui interno era custodito, tra gli altri documenti, anche il bancomat, usato dal malvivente per prelevare ingenti somme di denaro. Da quanto emerso, il ladro era riuscito a carpire il codice osservando da vicino la vittima durante il prelievo.

Sotto la direzione della Procura della Repubblica di Venezia, le indagini hanno fatto emergere un grave quadro indiziario a carico del 40enne rumeno in analoghi furti, portando così il Tribunale di Venezia a emettere nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

L’uomo si era reso latitante alla fine della scorsa estate ed erano, pertanto, scattate le sue ricerche. L'uomo è ora rinchiuso nel carcere di Gorizia.

Parole chiave: Gorizia