Skip to main content

Auto abbandonate in spazi ATER, prime rimozioni autonome

Prosegue l’operazione finalizzata alla rimozione dei veicoli abbandonati nei parcheggi Ater, fortemente voluta dal Sindaco Polidori e dal Presidente dell’Ater Novacco. La Polizia Locale di Muggia sta quindi procedendo alle verifiche previste: infatti, in seguito a specifico invito, alcuni cittadini hanno già rimosso in autonomia i propri mezzi,...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

Prosegue l’operazione finalizzata alla rimozione dei veicoli abbandonati nei parcheggi Ater, fortemente voluta dal Sindaco Polidori e dal Presidente dell’Ater Novacco.

La Polizia Locale di Muggia sta quindi procedendo alle verifiche previste: infatti, in seguito a specifico invito, alcuni cittadini hanno già rimosso in autonomia i propri mezzi, evitando così la sanzione. 
 
Ricordiamo che i controlli proseguono, grazie al protocollo avviato in estate dal Comune di Muggia e Ater, con il braccio operativo della Polizia Locale. Un accordo, primo nel suo genere per Muggia, che nelle modalità è uguale a quello già avviato con successo dalla fine del 2020 a Trieste, proprio da Polidori e Novacco.
 
Si tratta comunque di procedure lunghe e complesse, ma che porteranno, nei prossimi mesi, a verbali, sanzioni e rimozioni, sia per auto che per scooter abbandonati ormai da anni nei parcheggi Ater di Muggia. Va specificato che le rimozioni saranno a carico dei proprietari, oltre alla sanzione prevista.
Parole chiave: Muggia