Skip to main content

Pomeriggio di disagi a Trieste

Decimo corteo in meno di due mesi oggi pomeriggio a Trieste. Alla manifestazione hanno partecipato circa 5.000 persone con numerosi arrivi da fuori città, come se le decisioni riguardanti il green pass o i vaccini anti Covid-19 venissero prese in piazza Unità o in piazza Oberdan invece che a Roma, come invece succede. Molti gli slogan contro le...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

Decimo corteo in meno di due mesi oggi pomeriggio a Trieste. Alla manifestazione hanno partecipato circa 5.000 persone con numerosi arrivi da fuori città, come se le decisioni riguardanti il green pass o i vaccini anti Covid-19 venissero prese in piazza Unità o in piazza Oberdan invece che a Roma, come invece succede.

Molti gli slogan contro le Istituzioni così come molti manifestanti senza mascherina e senza distanziamento interpersonale, nonostante quanto richiesto dalla recente ordinanza sindacale.

Numerosi i disagi al traffico, alle operazioni di sbarco ed imbarco dei passeggeri sulla nave Costa ormeggiata alla stazione marittima ed ovviamente a tutti i commercianti del centro che hanno assistito impotenti ad un altro sabato di affari rovinati.

Parole chiave: Trieste