Skip to main content

Denunciati due titolari di bar

Ieri il Comando provinciale dei Carabinieri di Trieste ha organizzato un servizio straordinario di controllo del territorio, con l’ausilio del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trieste e dei NAS di Udine. Sono stati ispezionati vari bar e locali pubblici e sono state controllate 38 auto ed identificate 96 persone. I titolari di due bar sono stat...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

Ieri il Comando provinciale dei Carabinieri di Trieste ha organizzato un servizio straordinario di controllo del territorio, con l’ausilio del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trieste e dei NAS di Udine. Sono stati ispezionati vari bar e locali pubblici e sono state controllate 38 auto ed identificate 96 persone.

I titolari di due bar sono stati denunciati: il primo perché non aveva svolto i previsti corsi di formazione per addetto antincendio e primo soccorso e per la mancata revisione degli estintori, nonché per aver utilizzato senza la prevista autorizzazione un impianto di telecamere di sorveglianza. Gli sono state comminate multe per 774 euro, oltre a 3.500 euro per la mancata tracciabilità di prodotti alimentari e per le carenti condizioni igienico-sanitarie della cucina.

Il titolare del secondo locale è stato denunciato per la mancata revisione degli estintori e per aver utilizzato, senza la prevista autorizzazione, un impianto di telecamere di sorveglianza interna. Anche in questo caso è scattata una multa da 774 euro, oltre ad una sanzione amministrativa di 7.100 euro per aver impiegato un lavoratore dipendente senza alcun contratto di lavoro, con relativa sospensione dell’attività dovuta anche alle carenti condizioni igieniche del locale.

Parole chiave: Trieste