Skip to main content

Ricevuto dal Sindaco il Colonnello Maffei

Il Colonnello Francesco Maffei, nuovo comandante militare dell'Esercito per il Friuli Venezia Giulia, è stato ricevuto oggi in visita di presentazione nel salotto azzurro del palazzo municipale dal Sindaco Roberto Dipiazza. Nel corso del cordiale incontro sono stati ribaditi i vincoli di amicizia ed operosa collaborazione tra il ...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

Il Colonnello Francesco Maffei, nuovo comandante militare dell'Esercito per il Friuli Venezia Giulia, è stato ricevuto oggi in visita di presentazione nel salotto azzurro del palazzo municipale dal Sindaco Roberto Dipiazza.

Nel corso del cordiale incontro sono stati ribaditi i vincoli di amicizia ed operosa collaborazione tra il Comune di Trieste ed il Comando Militare dell’Esercito FVG che in questi anni ha, tra l’altro, coordinato le attività dell'Esercito nell’organizzazione delle cerimonie militari, in collegamento con le Istituzioni presenti sul territorio regionale nonché, dal  marzo 2021, il Raggruppamento "Friuli Venezia Giulia" che coordina le attività dell'Esercito nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure" nelle provincie di Trieste, Udine e Gorizia.

Dando il benvenuto e augurando al Colonnello Maffei un buon lavoro il sindaco Roberto Dipiazza ha evidenziato le potenzialità e le prospettive di Trieste, confermando ancora la “massima disponibilità nel favorire ogni forma di collaborazione, volta a garantire ed a migliorare i servizi offerti ai cittadini ed al territorio”. Tra i temi affrontati anche quello relativo al parco di Villa Necker, pronto a diventare un nuovo polmone verde aperto alla città. Il Sindaco Roberto Dipiazza ha consegnato infine al comandante Maffei il tradizionale stemma del Comune di Trieste.  

Per il Colonnello Francesco Maffei, ufficiale del genio proveniente dal Comando Forze Operative Nord di Padova, si tratta di un ritorno nella nostra regione dove in passato ha comandato il 3° Reggimento genio guastatori di Udine.

(Fonte Comune di Trieste)

Parole chiave: Trieste