Skip to main content

Facchino abusivo al fresco a Gorizia

Nel 2014 aveva messo assieme una vera e propria collezione di denunce. Ma, prima che scattasse la condanna, si era dato alla macchia. Protagonista un facchino abusivo che sfilava di mano i bagagli ai turisti sulle pensiline della stazione ferroviaria di Firenze e, alla modica cifra di 15 euro, li trasportava a destinazione. Di fronte ad un rifi...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

Nel 2014 aveva messo assieme una vera e propria collezione di denunce. Ma, prima che scattasse la condanna, si era dato alla macchia.

Protagonista un facchino abusivo che sfilava di mano i bagagli ai turisti sulle pensiline della stazione ferroviaria di Firenze e, alla modica cifra di 15 euro, li trasportava a destinazione. Di fronte ad un rifiuto, però, si trasformava in una belva e aggrediva l’ingrato turista con spintoni, insulti e sputi.

Nei giorni scorsi l'uomo, un cittadino rumeno di 30 anni, è stato intercettato a Fernetti da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Basovizza su un pullman di linea diretto in Spagna.

Dovendo scontare la pena di un anno e otto mesi per lesioni personali ed inosservanza al foglio di via, i Carabinieri lo hanno arrestato e rinchiuso nel carcere di Gorizia.

Parole chiave: Gorizia, Carso