Skip to main content

32 migranti stipati nel furgone

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Gorizia ha arrestato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina un cittadino italiano e un rumeno. Il primo è stato sorpreso dal personale del Settore Polizia di Frontiera, nei pressi dell’ex valico confinario di Casa Rossa, a bordo di un furgone con 32 persone di origine asiatica, di età compresa...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Gorizia ha arrestato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina un cittadino italiano e un rumeno.

Il primo è stato sorpreso dal personale del Settore Polizia di Frontiera, nei pressi dell’ex valico confinario di Casa Rossa, a bordo di un furgone con 32 persone di origine asiatica, di età compresa tra i 20 e 35 anni, tutti senza documenti.

L'uomo, datosi alla fuga, è stato rintracciato poco dopo dagli agenti in via Alviano nei pressi dell’ateneo universitario.

Il cittadino rumeno, entrato in territorio nazionale insieme al furgone a bordo di un’auto 'staffetta', dopo aver tentato anche lui la fuga è stato fermato a poca distanza da due operatori della Polizia di Frontiera.

I due passeur sono stati portati nella Casa Circondariale di Gorizia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre il furgone e la vettura sono stati sottoposti a sequestro penale.

Parole chiave: Gorizia