Skip to main content

Passeur arrestato

Nella serata di venerdì 7 ottobre, la Polizia di Stato della Questura di Trieste ha arrestato un passeur kosovaro, responsabile di aver favorito l’ingresso irregolare sul territorio nazionale di alcuni migranti di nazionalità curdo-irachena. Nello specifico, era arrivata una segnalazione da piazzale Straulino e Rode, dove un responsabile della ...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

Nella serata di venerdì 7 ottobre, la Polizia di Stato della Questura di Trieste ha arrestato un passeur kosovaro, responsabile di aver favorito l’ingresso irregolare sul territorio nazionale di alcuni migranti di nazionalità curdo-irachena.

Nello specifico, era arrivata una segnalazione da piazzale Straulino e Rode, dove un responsabile della sicurezza del Villaggio Barcolana aveva notato una famiglia straniera composta da tre persone scendere rapidamente da un’auto, con targa slovena. Il conducente, con molta fretta e fare sospetto, aveva poi aperto il bagagliaio, scaricato alcuni borsoni ed era ripartito.

Poco dopo, un passante ha riferito agli operatori di aver notato che dalla stessa auto erano scesi altri due adulti stranieri, con tre bambini che, dopo aver recuperato velocemente i propri bagagli, avevano deciso di nascondersi dietro alcuni cassonetti per cambiarsi e dirigersi verso la stazione ferroviaria della città. Per il conducente, quindi, è scattato l'arresto.

Parole chiave: Trieste