Skip to main content

16enne precipitato a Trieste e recuperato

Durante la notte la stazione di Trieste del CNSAS ed i Vigili del Fuoco hanno effettuato un soccorso con calate in corda in via San Martino, a San Luigi, a Trieste. Intorno alla mezzanotte è arrivata una richiesta di soccorso al NUE 112 dal padre di un 16enne contattato, appunto, dal figlio che era caduto da circa quattro/cinque metri di altezz...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

Durante la notte la stazione di Trieste del CNSAS ed i Vigili del Fuoco hanno effettuato un soccorso con calate in corda in via San Martino, a San Luigi, a Trieste.

Intorno alla mezzanotte è arrivata una richiesta di soccorso al NUE 112 dal padre di un 16enne contattato, appunto, dal figlio che era caduto da circa quattro/cinque metri di altezza da un muretto.

Il giovane, che era lì assieme a una coetanea, ha perso l'equilibrio su un salto franoso che dà verso il campo di calcio ed è caduto, procurandosi la frattura di un polso e varie escoriazioni.

I soccorritori lo hanno raggiunto calandosi sul salto con la corda e poi hanno deciso di proseguire la calata per altri dieci/quindici metri fino alla strada sottostante assieme al ferito, imbragato e assicurato, per poi consegnarlo al padre, che lo ha condotto autonomamente al Burlo.

Parole chiave: Trieste