Skip to main content

Ennesimo arresto su un bus dalla Romania

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Aurisina hanno fermato il "borseggiatore dei parchi". L'uomo, un 48enne rumeno, era ricercato per svariati furti con destrezza, che gli erano valsi una condanna a due anni e sette mesi di reclusione. Il ladro si era specializzato nei colpi nelle aree verdi: teneva d'occhio le persone ...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Aurisina hanno fermato il "borseggiatore dei parchi". L'uomo, un 48enne rumeno, era ricercato per svariati furti con destrezza, che gli erano valsi una condanna a due anni e sette mesi di reclusione.

Il ladro si era specializzato nei colpi nelle aree verdi: teneva d'occhio le persone che cercavano un momento di relax all'ombra degli alberi, su una panchina o su una coperta. Sfruttando un momento di distrazione, entrava in azione, facendo sparire portafogli e smartphone. A tradirlo, però, era stata la sua silhouette: tutti i derubati si ricordano chiaramente di aver visto una figura piuttosto corpulenta.

Erano così scattate le denunce, ma il ladro si era preso una pausa dalle sue attività, facendo perdere le proprie tracce. Fino all'incontro con i militari, che lo hanno sopreso su un bus di linea proveniente dalla Romania. Per lui si sono aperte le porte del Carcere del Coroneo.

Parole chiave: Carso