Skip to main content

17enne muore nell'Isonzo

Una tragedia si è consumata ieri pomeriggio, poco prima delle 17, al parco Piuma di Gorizia dove un 17enne ha perso la vita durante un bagno nell'Isonzo. Il giovane è tuffato nel fiume ma non è più emerso dall'acqua. Sul posto sono giunti subito una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Gorizia, con il supporto dei sommoz...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

Una tragedia si è consumata ieri pomeriggio, poco prima delle 17, al parco Piuma di Gorizia dove un 17enne ha perso la vita durante un bagno nell'Isonzo.

Il giovane è tuffato nel fiume ma non è più emerso dall'acqua. Sul posto sono giunti subito una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Gorizia, con il supporto dei sommozzatori del Nucleo Regionale di Soccorso Subacqueo Acquatico di Trieste ed i sanitari del 118.

Dopo circa tre ore di ricerche i sommozzatori hanno trovato il corpo, purtroppo senza vita, del 17enne.

Il giovane, di origine tunisina, era in compagnia di un gruppo di ragazzi che hanno subito lanciato l'allarme. Era ospite da oltre un anno del Centro San Luigi, la struttura salesiana che accoglie minori non accompagnati.

La zona è segnalata da anni per la sua pericolosità. Nella zona sono presenti, da tempo, avvisi che indicano la pericolosità del fiume, soggetto anche a piene improvvise.

Le indagini sono affidate alla Polizia di Stato.

Parole chiave: Gorizia