Skip to main content

Rapinava gratta e vinci col piccone: al Coroneo

Una volante del Commissariato di Duino Aurisina della Polizia di Stato, nel corso dei consueti controlli di retrovalico, nella notte tra sabato 27 e domenica 28 agosto ha fermato una Mercedes con targa rumena. A bordo gli agenti hanno identificato un cittadino rumeno del 1987, che si era reso responsabile, assieme ad altri connazionali, di ripe...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

Una volante del Commissariato di Duino Aurisina della Polizia di Stato, nel corso dei consueti controlli di retrovalico, nella notte tra sabato 27 e domenica 28 agosto ha fermato una Mercedes con targa rumena.

A bordo gli agenti hanno identificato un cittadino rumeno del 1987, che si era reso responsabile, assieme ad altri connazionali, di ripetuti furti con incursioni notturne nelle tabaccherie, dalle quali asportavano i fondocassa, le stecche di sigarette ed i “gratta e vinci”.

I tagliandi della lotteria istantanea venivano poi effettivamente raschiati e le vincite riscosse dagli stessi componenti della banda.

In un’occasione, inoltre, l’uomo si era introdotto con i connazionali in un Autogrill della provincia di Varese ed aveva minacciato l’addetta con un piccone; la malcapitata era stata costretta a consegnare ai rapinatori, tutti col volto incappucciato, quasi 600 euro in contanti ed un pacco di “gratta e vinci” che avevano poi fruttato altri 1800 euro circa di guadagno.

Sul giovane, però, a seguito degli accertamenti svolti, pendeva già dal 2016 un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Busto Arsizio (VA); pertanto è stato arrestato e condotto presso il carcere del Coroneo e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Parole chiave: Trieste, Carso