Skip to main content

Sequestrati 25 kg di pesce

Continua l'attività di controllo degli esercizi commerciali effettuata dalla Polizia Locale di Monfalcone, in piena collaborazione con l'Azienda Sanitaria, al fine di garantire la tutela dei consumatori e della leale concorrenza tra imprese. Mercoledì 31 agosto, nell’ambito di una verifica in una pescheria, gli agenti e il personale del Diparti...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

Continua l'attività di controllo degli esercizi commerciali effettuata dalla Polizia Locale di Monfalcone, in piena collaborazione con l'Azienda Sanitaria, al fine di garantire la tutela dei consumatori e della leale concorrenza tra imprese.

Mercoledì 31 agosto, nell’ambito di una verifica in una pescheria, gli agenti e il personale del Dipartimento di Prevenzione della sezione igiene degli alimenti hanno accertato la presenza di mosche all’interno del negozio e di pesce messo a scongelare nell’acqua contenuta in un secchio che solitamente veniva utilizzato per effettuare le pulizie.

E' stato anche riscontrato che titolare dell’esercizio commerciale, un cittadino di nazionalità bengalese, aveva congelato 20 chili di prodotti ittici in proprio, senza quindi adoperare una procedura adeguata a garantire la protezione degli alimenti.

Inoltre, il manuale di autocontrollo per la sicurezza alimentare risultava non conosciuto dall’esercente, al quale è stata irrogata una sanzione di mille euro per aver esercitato in assenza dei requisiti essenziali previsti dalla normativa sanitaria.

Sia i cinque chili di pesce contenuto nel secchio e i 20 chili di prodotti ittici congelati in proprio dal titolare della pescheria sono stati sequestrati.

Parole chiave: Monfalcone