Skip to main content

"Cadavere di Lilly manomesso"

L'avvocato Nicodemo Gentile mette in discussione l'intero documento redatto dai consulenti della Procura della Repubblica di Trieste sul caso Resinovich, i dottori Fulvio Costantinides e Fabio Cavalli. "Dai segni traumatici riscontrati sul corpo della donna emerge che la stessa sarebbe stata percossa. Lo dicono con un'evidenza quasi b...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

L'avvocato Nicodemo Gentile mette in discussione l'intero documento redatto dai consulenti della Procura della Repubblica di Trieste sul caso Resinovich, i dottori Fulvio Costantinides e Fabio Cavalli.

"Dai segni traumatici riscontrati sul corpo della donna emerge che la stessa sarebbe stata percossa. Lo dicono con un'evidenza quasi banale la palpebra destra tumefatta, il sangue nella radice destra e il trauma nella parte destra della lingua, nonché il colpo ricevuto sulla tempia sinistra ed ancora un segno sul seno, più scuro delle ipostasi, probabilmente un livido ed un piccolo taglio sulle dita di un piede. Oltre ad alcune strane fratture".

Inoltre denuncia un "goffo tentativo di manipolazione della scena": i presunti aggressori della 63enne triestina avrebbero "riagganciato l'orologio sul braccio sbagliato e con la corona al contrario".

"Attenderemo le determinazioni finali della Procura. Nel frattempo abbiamo provveduto a nominare un ulteriore medico legale nella persona del professor Vittorio Fineschi, titolare della cattedra di Medicina Legale dell'Università di Roma".

Parole chiave: Primo piano, Trieste