Skip to main content

il Cara di Gradisca è sovraffollato

Entro questa settimana inizieranno i trasferimenti di circa 300 migranti dal Cara di Gradisca d'Isonzo. Lo ha annunciato l'On. Deborah Serracchiani dopo gli episodi dei giorni scorsi che hanno evidenziato lo stato di sovraffollamento della struttura. “Il Viminale ha pianificato e comincerà ad eseguire in tempi rapidissimi, questione di ore...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

Entro questa settimana inizieranno i trasferimenti di circa 300 migranti dal Cara di Gradisca d'Isonzo. Lo ha annunciato l'On. Deborah Serracchiani dopo gli episodi dei giorni scorsi che hanno evidenziato lo stato di sovraffollamento della struttura.

“Il Viminale ha pianificato e comincerà ad eseguire in tempi rapidissimi, questione di ore, circa 300 trasferimenti verso altri territori fuori dal Friuli Venezia Giulia". Ad assicurarlo è stata la ministra dell'Interno, Luciana Lamorgese, "che ho sollecitato ad intervenire per alleggerire la situazione del Cara di Gradisca d’Isonzo, dove oramai si è passato il limite del sostenibile”.

Nella struttura di accoglienza e rimpatrio in provincia di Gorizia il numero degli ospiti è salito a 600 unità, a fronte dei 200 previsti.

Parole chiave: Isontino