Skip to main content

Aggiornamento incendio San Dorligo: situazione critica

I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Trieste sono impegnati con tutte le squadre disponibili e sono supportati anche da squadre giunte dai Comandi di Gorizia, Udine e Pordenone per fronteggiare il vasto incendio boschivo e di interfaccia in località Prebenico, in comune di San Dorligo della Valle. Sono arrivati in rinforzo anche 2 modu...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Trieste sono impegnati con tutte le squadre disponibili e sono supportati anche da squadre giunte dai Comandi di Gorizia, Udine e Pordenone per fronteggiare il vasto incendio boschivo e di interfaccia in località Prebenico, in comune di San Dorligo della Valle.

Sono arrivati in rinforzo anche 2 moduli AIB partiti dai Comandi di Verona e Venezia più uno è in arrivo dall’Emilia Romagna. 

Sul campo stanno operando anche i Gasilci, la Protezione Civile ed il personale del Corpo Forestale, un Canadair giunto da Ciampino, l’elicottero dei Vigili del Fuoco di Venezia e diversi elicotteri regionali.

Il sindaco di San Dorligo della Valle, Sandy Klun, ha emesso un'ordinanza con la quale ha disposto l'evacuazione preventiva delle frazioni di Prebeneg e Crociata.

Parole chiave: Carso