Skip to main content

Tentata estorsione: denunciato

Denunciato un triestino di 47 anni, ritenuto responsabile di una tentata estorsione ai danni di un'azienda vinicola della provincia di Livorno. L'azienda aveva denunciato ai Carabinieri di aver ricevuto messaggi minatori via posta elettronica da una ignota organizzazione criminale che aveva chiesto l’immediato pagamento di circa ...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

Denunciato un triestino di 47 anni, ritenuto responsabile di una tentata estorsione ai danni di un'azienda vinicola della provincia di Livorno.

L'azienda aveva denunciato ai Carabinieri di aver ricevuto messaggi minatori via posta elettronica da una ignota organizzazione criminale che aveva chiesto l’immediato pagamento di circa 150mila euro.

Il 47enne era già oggetto di investigazioni condotte da uffici di polizia anche di altri Paesi dell’Unione Europea ed è ritenuto responsabile di minacce dirette ad altre aziende con sede in Italia, attive principalmente nella produzione e commercializzazione di generi alimentari.

Da un'accurata analisi dei dati informatici estratti dai dispositivi sequestrati all’indagato è stato possibile acquisire le prove che ricondurrebbero al 47enne anche questa tentata estorsione.

Parole chiave: Trieste