Skip to main content

Intensificati i controlli della Polizia Locale

Durante il periodo estivo si riscontra l’aumento della presenza di persone che circolano nelle strade della città e, al fine di tutelare la sicurezza dei cittadini, sono stati intensificati i servizi appiedati della Polizia Locale, al fine di intercettare eventuali comportamenti che turbino la vivibilità della Città. Nel corso della settimana a...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

Durante il periodo estivo si riscontra l’aumento della presenza di persone che circolano nelle strade della città e, al fine di tutelare la sicurezza dei cittadini, sono stati intensificati i servizi appiedati della Polizia Locale, al fine di intercettare eventuali comportamenti che turbino la vivibilità della Città.

Nel corso della settimana appena trascorsa si è proceduto a controllare e sanzionare un cittadino di nazionalità rumena senza fissa dimora che, in Piazza della Repubblica ed in via Baden Powell, in due diverse giornate, era in stato di manifesta ubriachezza e molestava i passanti. Oltre alle sanzioni per l’ubriachezza, gli è stato irrogato il daspo urbano.

Sanzionato anche un cittadino di nazionalità tedesca senza fissa dimora, sorpreso, in giornate diverse, a compiere atti contrari alla decenza e a dormire su una panchina.

All’uomo sono stati irrogati una sanzione amministrativa pecuniaria di € 3.333,00 per gli atti contrari alla pubblica decenza e il daspo urbano.

Multato anche un cittadino di nazionalità cilena residente in Spagna trovato mentre, nei pressi di un’intersezione semaforica, effettuava attività di questua molesta e creava pericolo per la circolazione stradale. Anche in questo caso, oltre alla sanzione per la questua molesta, è stato comminato il daspo urbano.

Per i cittadini rumeno e tedesco, vista la reiterazione del daspo urbano, è subito stata inoltrata al Questore la proposta di emissione di apposita ordinanza di allontanamento.

Parole chiave: Monfalcone