🔴 Il Carso di nuovo a fuoco

In peggioramento l'incendio sul Brestovec. L'avanzare dell'incendio sta raggiungendo nuovamente zone abitate, pertanto si sta facendo evacuare l'abitato di S.Michele, Devetachi e Marcottini.  I veivoli presenti nell'attività di spegnimento sono 1 canadair e 3 elicotteri della Protezione Civile della Regione Autonoma FVG e siamo in att...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

In peggioramento l'incendio sul Brestovec. L'avanzare dell'incendio sta raggiungendo nuovamente zone abitate, pertanto si sta facendo evacuare l'abitato di S.Michele, Devetachi e Marcottini.

 I veivoli presenti nell'attività di spegnimento sono 1 canadair e 3 elicotteri della Protezione Civile della Regione Autonoma FVG e siamo in attesa di 1 elicottero della flotta del Centro Operativo Aereo Unificato.
 
150 è il numero totale dei volontari operanti oggi sugli incendi, nel territorio di tutta la Regione a supporto dei Vigili del Fuoco.
 
Presenti anche i Vigili del Fuoco sloveni, i Gasilci ed i volontari sloveni.
 
In allestimento la palestra e la scuola di Savogna d'Isonzo per la notte di tutti gli evacuati.
 
Sensibilizziamo anche l'attenzione verso gli animali.
Parole chiave: Carso


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto