Skip to main content

Spacciatrice arrestata

Costante l'attività del Nucleo di polizia giudiziaria della Polizia Locale triestina per prevenire e reprimere i reati legati al traffico di stupefacenti, in centro e in periferia. Sabato sera, nel corso di alcuni controlli all'uscita della S.S. 202 a Valmaura, gli operatori notavano un veicolo proveniente dalla Slovenia, condotto nervosamente ...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

Costante l'attività del Nucleo di polizia giudiziaria della Polizia Locale triestina per prevenire e reprimere i reati legati al traffico di stupefacenti, in centro e in periferia.

Sabato sera, nel corso di alcuni controlli all'uscita della S.S. 202 a Valmaura, gli operatori notavano un veicolo proveniente dalla Slovenia, condotto nervosamente da una giovane donna che cambiava corsia e velocità senza un motivo apparente. Discretamente l'hanno seguita fino alla sua destinazione, avvicinandola per un controllo documentale fuori dal mezzo: la donna (M.F. del '90) palesemente agitata, sembrava volesse eludere l'attenzione degli operatori tanto da rafforzare l'impressione che cercasse di nascondere qualcosa; gli agenti procedevano quindi con un controllo in base alla legge sugli stupefacenti e trovavano, occultati nella borsetta, più di 10 grammi di cocaina appena acquistati.

Il ritrovamento dava motivo di sospettare, poi, che altre sostanze illecite fossero custodite nella sua abitazione e in quella del fidanzato: ipotesi confermate con il recupero di ulteriori 70 grammi di marijuana e decine di pastiglie di Ecstasy, presumibilmente destinate alla vendita illegale.

M.F. veniva quindi arrestata per sospetta detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Parole chiave: Trieste