Skip to main content

“LA DONA XE COME UNA VIPERA”

Giovedì 7 luglio alle ore 21.00 per la Rassegna NONSOLOMUSICA organizzata dalla Pro Loco di Staranzano presso la SCALINATA ANFITEATRO di piazza Dante Alighieri a Staranzano, sarà ospite il Gruppo PROPOSTE TEATRALI APS – F.I.T.A. de L’ARMONIA APS con lo spettacolo brillante a leggìo ...
 |  Direttore  |  Cronaca

Giovedì 7 luglio alle ore 21.00 per la Rassegna NONSOLOMUSICA organizzata dalla Pro Loco di Staranzano presso la SCALINATA ANFITEATRO di piazza Dante Alighieri a Staranzano, sarà ospite il Gruppo PROPOSTE TEATRALI APS – F.I.T.A. de L’ARMONIA APS con lo spettacolo brillante a leggìo "LA DONA XE COME UNA VIPERA" da Achille Campanile, adattamento in dialetto triestino e regia di Alessandra Privileggi.
  
Sei storie che hanno come protagonisti un uomo e una donna, dove sempre (o quasi) il gentil sesso avrà l'ultima parola, prepotente, maliziosa, furba, ingannevole o compassionevole che sia.  Storie divertenti nonostante qualche piccola tragedia, grazie alla solita satira al vetriolo di Campanile, incomparabile maestro nel trattare con ironia qualsiasi argomento, tanto da rendere grottesco ogni suo racconto. E alla domanda dell'autore “Le donne ci piacciono perché meravigliose, o ci sembrano meravigliose perché ci piacciono?” noi rispondiamo: la donna piace e basta, angelo o diavolo, gattina o vipera.
Le Proposte Teatrali APS hanno il piacere di dilettarvi con i seguenti racconti: UNA MOGLIE NERVOSA, LA SMANIOSA E UN GENTILOMO, LA DELINQUENTE E EL NOTAMBULO GALANTE, DRAMMA DE MEZANOTE, UN BICER CHE NO SE ROMPI, CENTOCINQUANTA LA GALINA CANTA.

Con: Rossana Busatto, Giorgio Fonn, Renato Fragiacomo, Perla Lanotte, Manuela Mizzan, Alessandra Privileggi, Claudia Privileggi e Alexsander Sovic.  Voce narrante e tecnico: Alessandra Privileggi. Costumi di Rossana Busatto.  Regia di Alessandra Privileggi.

 Spettacolo ad INGRESSO GRATUITO realizzato con il Patrocinio del Comune di Staranzano e con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso la sala Delbianco presso la Biblioteca di via E. De Amicis.

Parole chiave: Primo piano, Monfalcone