Skip to main content

Strappava i manifesti elettorali: presa

È stato identificato il responsabile del danneggiamento dei manifesti elettorali avvenuto nella notte del 4 giugno scorso a Monfalcone. Le telecamere di videosorveglianza, installate in tutta la città per garantire la sicurezza dei monfalconesi, hanno consentito di individuare una donna, sessantacinquenne e monfalconese, che, int...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

È stato identificato il responsabile del danneggiamento dei manifesti elettorali avvenuto nella notte del 4 giugno scorso a Monfalcone.

Le telecamere di videosorveglianza, installate in tutta la città per garantire la sicurezza dei monfalconesi, hanno consentito di individuare una donna, sessantacinquenne e monfalconese, che, intorno alle 2 del mattino, ha strappato i manifesti dagli appositi tabelloni che erano stati posizionati in Via San Polo nel periodo di campagna elettorale, abbandonandoli per terra.

La donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica e sanzionata per danneggiamento dei manifesti elettorali, ai sensi dell’Articolo 664 del Codice Penale.

“Ci sono episodi che hanno il segno dell’inciviltà e per questo, indipendentemente dall’entità del reato, devono essere isolati, perché la vivibilità di una città attiene ai grandi ma anche ai piccoli fatti di rispetto della legalità“, ha commentato Il sindaco Anna Maria Cisint.

 

Parole chiave: Monfalcone