Skip to main content

Scivola nella grotta dell'Acqua

Un 76enne di Trieste si è procurato oggi pomeriggio alcuni traumi per una caduta all'interno della grotta dell'Acqua nella quale si trovava assieme ad un gruppo per una visita organizzata. L'uomo, persona esperta e praticante la speleologia, è scivolato su un sasso ricoperto di limo andando ad impattare contro una pietra affilata con il torace ...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

Un 76enne di Trieste si è procurato oggi pomeriggio alcuni traumi per una caduta all'interno della grotta dell'Acqua nella quale si trovava assieme ad un gruppo per una visita organizzata.

L'uomo, persona esperta e praticante la speleologia, è scivolato su un sasso ricoperto di limo andando ad impattare contro una pietra affilata con il torace ed una gamba.

Sul posto sono arrivati i tecnici del CNSAS di Trieste che lo hanno raggiunto all'interno della grotta e lo hanno imbarellato, trasportandolo all’esterno. Dall'uscita ci sono voluti altri trenta minuti di cammino per raggiungere attraverso i sentieri la strada dove attendevano i sanitari del 118.

L'uomo è stato poi trasportato all'ospedale di Cattinara.

Parole chiave: Carso