Skip to main content

Il Carso in fiamme

Due incendi sono scoppiati ieri pomeriggio tra il Carso di Monfalcone e Duino-Aurisina. Il primo riguarda l'area di Sablici, al confine con il comune di Doberdò del Lago sopra il Lisert, dove le fiamme hanno impegnato quattro mezzi arrivati dal Comando provinciale di Gorizia e dal distaccamento di Monfalcone dei Vigili del Fuoco, ...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

Due incendi sono scoppiati ieri pomeriggio tra il Carso di Monfalcone e Duino-Aurisina. Il primo riguarda l'area di Sablici, al confine con il comune di Doberdò del Lago sopra il Lisert, dove le fiamme hanno impegnato quattro mezzi arrivati dal Comando provinciale di Gorizia e dal distaccamento di Monfalcone dei Vigili del Fuoco, nonché il Corpo Forestale ed i volontari dell'antincendio boschivo.

Impegnato anche l'elicottero della Protezione Civile, insieme ai volontari locali.

A poca distanza, tra Medeazza e Visogliano, nel comune di Duino Aurisina, altro incendio con i Vigili del Fuoco del distaccamento di Opicina. Attivati anche i volontari di Duino Aurisina con due mezzi della squadra comunale di Protezione Civile, insieme ai colleghi di Sgonico e di Trieste sotto il coordinamento della Guardia Forestale.

Parole chiave: Monfalcone, Isontino