Skip to main content

Primi controlli frena-movida

A Trieste sono entrati nel vivo i controlli interforze "frena-movida" che, nel weekend, hanno interessato 64 esercizi pubblici e 195 persone. 8 sono state le sanzioni per inosservanza del divieto di detenzione di bevande in contenitori di vetro oltre le pertinenze dei locali. Un triestino classe 1999 è stato denunciato per rifiuto di declinare...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

A Trieste sono entrati nel vivo i controlli interforze "frena-movida" che, nel weekend, hanno interessato 64 esercizi pubblici e 195 persone.

8 sono state le sanzioni per inosservanza del divieto di detenzione di bevande in contenitori di vetro oltre le pertinenze dei locali.

Un triestino classe 1999 è stato denunciato per rifiuto di declinare le proprie generalità ed oltraggio a pubblico ufficiale, mentre un altro del 1986 per oltraggio a pubblico ufficiale.

Nella nottata di sabato, a seguito di segnalazioni di musica ad alto volume a Trebiciano, è stata riscontrata in un’area boschiva privata la presenza di una cinquantina di persone, tra cui alcuni minorenni, con alcune tende da campeggio, una consolle stereo con grandi casse acustiche ed un gazebo, intente a festeggiare. L’organizzatrice - una minore classe 2004 - ed il DJ 20enne sono stati denunciati e le apparecchiature sono state sequestrate.

E' stata sequestrata anche una modica quantità di presunta sostanza stupefacente consegnata spontaneamente agli agenti da due giovani di cui uno minorenne.

Parole chiave: Trieste, Carso