Skip to main content

Rapinatrice incastrata

E' stata individuata a Ronchi dei Legionari l'autrice di un furto con destrezza compiuto all'interno dell'edicola di via Roma. La donna, residente nell'Isontino, era entrata nell’attività per fare una giocata al Superenalotto ma, mentre attendeva, si era accorta che sul bancone era appoggiato un portafogli che ha prontamente nascosto tra l...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

E' stata individuata a Ronchi dei Legionari l'autrice di un furto con destrezza compiuto all'interno dell'edicola di via Roma.

La donna, residente nell'Isontino, era entrata nell’attività per fare una giocata al Superenalotto ma, mentre attendeva, si era accorta che sul bancone era appoggiato un portafogli che ha prontamente nascosto tra le sue cose. Pochi istanti dopo un'altra donna si era lamentata di aver dimenticato lì il portafogli.
 
Il titolare ha quindi visionato le immagini delle telecamere ed ha ricostruito tutta la scena. E’ così scattata la denuncia ai Carabinieri ma è stata coinvolta anche la Polizia Locale, il cui comando si trova a pochi passi dall'edicola.
 
Attraverso l'esame delle telecamere di sorveglianza all'esterno del Comando gli agenti hanno scoperto che la donna, dopo il furto, era salita in auto. Grazie alla targa la ladra è stata raggiunta nella sua abitazione, dov'è stato pure trovato il portafogli rubato.
Parole chiave: Isontino