Skip to main content

Gang dello spaccio al fresco

Spacciavano all'interno del giardino pubblico "Muzio de' Tomasini" incuranti della Polizia Locale e delle famiglie con bambini. Dopo le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Trieste e coordinate dal PM Federico Frezza, cinque spacciatori di origini straniere e con un'età compresa tra i 20 ed i 30 anni sono stati arrestati. L'operazione chi...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

Spacciavano all'interno del giardino pubblico "Muzio de' Tomasini" incuranti della Polizia Locale e delle famiglie con bambini.

Dopo le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Trieste e coordinate dal PM Federico Frezza, cinque spacciatori di origini straniere e con un'età compresa tra i 20 ed i 30 anni sono stati arrestati.

L'operazione chiamata "giardino pubblico" ha consentito di appurare come gli acquirenti "per approvvigionarsi dello stupefacente si recavano all’interno del parco ove i pusher erano in grado di soddisfare le richieste a qualsiasi ora del giorno noncuranti del fatto che la predetta area verde era frequentata da famiglie con bambini". All'interno del giardino potevano nascondere la droga grazie alla vegetazione, ma anche consumarla senza grossi problemi. Inoltre, per rendere la loro attività apparentemente ancora più sicura, si avvalevano di un collaudato sistame di sentinelle che si appostavano al fine di segnalare l’eventuale arrivo della Polizia".

Tutti gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di via Coroneo.

Parole chiave: Trieste