2.500 indumenti non a norma

La scorsa settimana la Polizia Locale assieme alla Guardia di finanza di Monfalcone hanno sequestrato oltre 2.500 articoli di abbigliamento non conformi alle regole del codice del consumo. Il controllo è stato realizzato nel mercato settimanale della città: diverse bancarelle proponevano vestiti, destinati anche ai bambini, senza l'obbligatoria...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

La scorsa settimana la Polizia Locale assieme alla Guardia di finanza di Monfalcone hanno sequestrato oltre 2.500 articoli di abbigliamento non conformi alle regole del codice del consumo.

Il controllo è stato realizzato nel mercato settimanale della città: diverse bancarelle proponevano vestiti, destinati anche ai bambini, senza l'obbligatoria certificazione di qualità e non tossicità.

I commercianti interessati dal sequestro dei beni (per un valore di circa 8.000 €) sono stati anche sanzionati con multe per circa 1.000 €.

 
 
Parole chiave: Monfalcone


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto