Skip to main content

Soccorso un cane caduto in mare

Oggi il distaccamento di Muggia dei Vigili del Fuoco è stato allertato dal Comando provinciale dopo che una passante aveva sentito abbaiare tra gli scogli del lungomare nella zona di porto San Rocco a Muggia. Una squadra giunta sul posto ha trovato un cane di media taglia in acqua che, solo ed impaurito, non riusciva a risalire. I pompieri, no...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

Oggi il distaccamento di Muggia dei Vigili del Fuoco è stato allertato dal Comando provinciale dopo che una passante aveva sentito abbaiare tra gli scogli del lungomare nella zona di porto San Rocco a Muggia.

Una squadra giunta sul posto ha trovato un cane di media taglia in acqua che, solo ed impaurito, non riusciva a risalire.

I pompieri, notato lo stato di debolezza e di ipotermia del cane (confermata poi dal veterinario), lo hanno subito portato nella sede dell’ENPA in via Marchesetti per assicurargli le prime cure.

Il veterinario attraverso la lettura del microchip è poi riuscito a rintracciare i proprietari che, disperati, stavano cercando il cagnolino dalle prime ore della mattina.

Parole chiave: Muggia