Skip to main content

Tentano di sottrarre la pistola ad un agente

La Polizia di Stato di Trieste ha eseguito un arresto ed una denuncia a carico di due fratelli, rispettivamente classe 2004 e 1999, entrambi originari dell’Etiopia, per resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti hanno notato nei pressi di piazza Venezia un principio di lite fra due gruppi di giovani e sono intervenuti per sedare gli animi. I d...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

La Polizia di Stato di Trieste ha eseguito un arresto ed una denuncia a carico di due fratelli, rispettivamente classe 2004 e 1999, entrambi originari dell’Etiopia, per resistenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti hanno notato nei pressi di piazza Venezia un principio di lite fra due gruppi di giovani e sono intervenuti per sedare gli animi. I due giovani, in evidente stato di alterazione alcolica, hanno fin da subito mostrato resistenza al controllo di polizia colpendo gli agenti e danneggiando la Volante.

Una volta in caserma il giovane del 2004 ha aggredito nuovamente un agente tentando di sfilargli la pistola d’ordinanza dalla fondina.

E' stato quindi arrestato e portato nel carcere del Coroneo a disposizione della Procura della Repubblica. Il fratello, deferito in stato di libertà, è stato rilasciato al termine degli adempimenti.

Uno degli agenti, durante la colluttazione, ha riportato un trauma toracico guaribile in 10 giorni.

Nei confronti dei ragazzi è stato emesso dal Questore un Daspo urbano.

Parole chiave: Trieste