Skip to main content

Fermati tre imbrattatori seriali

Qualche giorno fa la Polizia Locale di Trieste di via Locchi ha ricevuto la telefonata di un cittadino che, passando davanti al parcheggio Sant'Andrea in via Carli, ha notato un trio di adolescenti intenti a scarabocchiare il muro con le bombolette spray. Dalla finestra del Distretto A anche gli operatori hanno visto il gruppetto formato da due...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

Qualche giorno fa la Polizia Locale di Trieste di via Locchi ha ricevuto la telefonata di un cittadino che, passando davanti al parcheggio Sant'Andrea in via Carli, ha notato un trio di adolescenti intenti a scarabocchiare il muro con le bombolette spray.

Dalla finestra del Distretto A anche gli operatori hanno visto il gruppetto formato da due ragazze che si scattavano selfie accanto ad un coetaneo occupato a scrivere con lo spray. Dopo averli raggiunti ed accompagnati al Distretto gli agenti li hanno identificati.

Sotto sequestro due bombolette di vernice. Uno scontrino evidenziava l'acquisto di altri due spray di diversi colori che, però, non sono stati trovati. In compenso, nei paraggi, sono stati catalogati altri imbrattamenti con lo stesso tag.

Una comunicazione è stata inviata al Tribunale per i Minorenni per il reato di danneggiamento ed imbrattamento. Il Regolamento di polizia urbana, inoltre, prevede una sanzione pecuniaria ed il ripristino dei luoghi a spese del responsabile.

Parole chiave: Trieste