Skip to main content

Triestina colpita da un sasso alla testa

Diversi gli interventi del CNSAS durante la giornata di Pasquetta. Tra questi quello di soccorso ad una donna, del 1984, residente a Trieste che è stata raggiunta poco dopo le 14 nella falesia di Dardago, nel settore delle placche. La donna era stata colpita alla testa da un sasso caduto dall'alto. L'impatto è stato forte e la donna era stordit...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

Diversi gli interventi del CNSAS durante la giornata di Pasquetta. Tra questi quello di soccorso ad una donna, del 1984, residente a Trieste che è stata raggiunta poco dopo le 14 nella falesia di Dardago, nel settore delle placche.

La donna era stata colpita alla testa da un sasso caduto dall'alto. L'impatto è stato forte e la donna era stordita ma, fortunatamente, le sue condizioni non sembrano gravi come si temeva all'inizio.

Sul posto sono giunti quattro soccorritori del CNSAS, tra i quali un medico ed altrettanti Vigili del Fuoco che hanno atteso l'arrivo dell'elisoccorso regionale. La donna è stata visitata anche dal medico dell'equipe di bordo, calato sul posto assieme al tecnico dell'elisoccorso. La donna è stata quindi imbragata e recuperata a bordo con il triangolo di evacuazione e portata in ospedale.

 

Parole chiave: Trieste