Rivolta per gli alberi a Domio

Otto grandi alberi di Olmo avrebbero dovuto essere abbattuti nell'aiuola di fronte alla fermata dell'autobus 21, a Domio, nei pressi del CIM. La ditta incaricata era già sul posto ma la provvidenziale "occupazione" dell'aiuola da parte di alcuni cittadini assieme ad un esponente di Legambiente ha impedito il lavoro. Sul posto è intervenuta la ...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

Otto grandi alberi di Olmo avrebbero dovuto essere abbattuti nell'aiuola di fronte alla fermata dell'autobus 21, a Domio, nei pressi del CIM.

La ditta incaricata era già sul posto ma la provvidenziale "occupazione" dell'aiuola da parte di alcuni cittadini assieme ad un esponente di Legambiente ha impedito il lavoro.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale e alla fine si è deciso per la sospensione e per la convocazione in loco martedì 19 alle 9 di un incontro.

La motivazione dell'abbattimento sarebbe legata alle radici che "rovinerebbero" il marciapiede. Forse però le soluzioni al problema potrebbero essere "altre"...

 

Parole chiave: Trieste


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto