Skip to main content

In salvo l'uomo disperso

E' in salvo l’uomo scomparso da alcuni giorni a San Canzian d’Isonzo.  Il 50enne è stato individuato nel tardo pomeriggio di ieri in un bosco vicino al Canale Brancolo. Le ricerche erano partite ufficialmente quando, dopo la segnalazione della scomparsa, era stata ritrovata la sua bicicletta. Alle ricerche, coordinate dai Vigili del Fuoco...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

E' in salvo l’uomo scomparso da alcuni giorni a San Canzian d’Isonzo. 

Il 50enne è stato individuato nel tardo pomeriggio di ieri in un bosco vicino al Canale Brancolo. Le ricerche erano partite ufficialmente quando, dopo la segnalazione della scomparsa, era stata ritrovata la sua bicicletta.

Alle ricerche, coordinate dai Vigili del Fuoco, hanno partecipato anche cinofili, sommozzatori, squadre speleo alpino fluviali, operatori specializzati in topografia applicata al soccorso, squadre nautiche provenienti dai Comandi provinciali di Gorizia, Trieste e Udine, assieme a squadre di volontari della Protezione Civile e ai Carabinieri di San Canzian, con il supporto aereo dell’elicottero del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Venezia.

Una squadra composta da tre volontari della Protezione Civile ha segnalato il ritrovamento del disperso nella zona boschiva: cosciente ma con segni di ipotermia è stato adagiato sulla barella e trasportato per circa un chilometro fino ad una strada carrabile dove è stato caricato su un'ambulanza.

L'uomo è stato trasportato all’ospedale di Monfalcone per le cure del caso.

 
 
Parole chiave: Isontino