Skip to main content

Al via la rotonda e la terrazza a mare sul Valentinis

La rotonda tra via Valentinis e via Boito e la terrazza a mare sul canale Valentinis rappresentano due progetti di notevole importanza per il rinnovo ed il miglioramento del Comune di Monfalcone. La rotonda realizzata da FVG Strade permetterà di snellire il traffico cittadino ed il transito sulla direttrice Tr...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

La rotonda tra via Valentinis e via Boito e la terrazza a mare sul canale Valentinis rappresentano due progetti di notevole importanza per il rinnovo ed il miglioramento del Comune di Monfalcone.

La rotonda realizzata da FVG Strade permetterà di snellire il traffico cittadino ed il transito sulla direttrice Trieste – Grado, riducendo così anche l’inquinamento cittadino. La realizzazione della terrazza a mare ed il sottostante porticciolo Sauro, invece, saranno opera del Consorzio in delegazione amministrativa intersoggettiva.

“Abbiamo condiviso il percorso per evitare rallentamenti alla viabilità e per arrecare meno disagi possibili alle attività lavorative dell’area interessata. Nei prossimi giorni concorderò un incontro con i rioni e con gli stakeholders, ha detto il Sindaco Anna Maria Cisint. Questa operazione ci consentirà di diventare un riferimento nazionale per gli amanti del mare e per l’economia blu portando nuovi investimenti come già accaduto in questi anni e per diventare un approdo turistico”.

Parole chiave: Monfalcone