Skip to main content

Gorizia, il nuovo arcivescovo è monsignor Giampaolo Dianin

Monsignor Carlo Roberto Maria Redaelli ha annunciato che papa Leone XIV ha nominato monsignor Giampaolo Dianin, attuale vescovo di Chioggia, nuovo arcivescovo metropolita di Gorizia. Redaelli ha lodato la preparazione culturale e l’esperienza pastorale di Dianin, sottolineando in particolare il suo impegno per la famiglia, i giovani e il suo ruolo…
 |  Redazione sport  |  Cronaca
Monsignor Dianin. Foto Diocesi di Gorizia

Monsignor Carlo Roberto Maria Redaelli ha annunciato che papa Leone XIV ha nominato monsignor Giampaolo Dianin, attuale vescovo di Chioggia, nuovo arcivescovo metropolita di Gorizia. Redaelli ha lodato la preparazione culturale e l’esperienza pastorale di Dianin, sottolineando in particolare il suo impegno per la famiglia, i giovani e il suo ruolo di Visitatore dei Seminari d’Italia per il Dicastero per il Clero.

Il passaggio di consegne avverrà ufficialmente il 12 luglio, giorno dei patroni Ermacora e Fortunato, data in cui monsignor Dianin farà il suo ingresso in diocesi. Fino ad allora, Redaelli manterrà l’incarico di amministratore apostolico, salutando formalmente la comunità goriziana domenica 28 giugno in Cattedrale.

#ilmeridianots #monsignorgiampaolodianin

Visite: 249