Skip to main content

Imbrattata l'abitazione di una famiglia ucraina

E' apparsa sul muro dell'ingresso di un'abitazione a Gorizia una lettera Z. Proprio quella lettera che è divenuta il simbolo della propaganda e della guerra della Russia in Ucraina. Il gesto, odioso, è stato messo a segno intenzionalmente, poiché nell'abitazione risede una famiglia ucraina. "Una Z disegnata sull'abitazione di un...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

E' apparsa sul muro dell'ingresso di un'abitazione a Gorizia una lettera Z. Proprio quella lettera che è divenuta il simbolo della propaganda e della guerra della Russia in Ucraina.

Il gesto, odioso, è stato messo a segno intenzionalmente, poiché nell'abitazione risede una famiglia ucraina.

"Una Z disegnata sull'abitazione di una famiglia ucraina a Gorizia. Una Z simbolo della propaganda russa, di solito esibita mettendo in fila le mostrine strappate ai soldati ucraini uccisi contro l'esercito di Putin - denuncia Ettore Rosato, Vicepresidente della Camera dei Deputati. Una lettera intrisa del sangue di chi sta cercando di resistere, di difendere il proprio diritto alla libertà e all' esistenza. Atto vile, fatto in un Paese che condanna con fermezza Putin e la sua aggressione".

Parole chiave: Gorizia