Skip to main content

Nuova rotonda a Monfalcone

La Giunta comunale di Monfalcone ha approvato il progetto per la costruzione della nuova rotonda che sarà realizzata all'incrocio tra via Valentinis e via Boito. L’opera, presentata ai rappresentanti del rione Romana, permetterà di raggiungere agevolmente la via per Trieste e per il porto da via Romana. "La realizzazione avrà un costo compless...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

La Giunta comunale di Monfalcone ha approvato il progetto per la costruzione della nuova rotonda che sarà realizzata all'incrocio tra via Valentinis e via Boito.

L’opera, presentata ai rappresentanti del rione Romana, permetterà di raggiungere agevolmente la via per Trieste e per il porto da via Romana.

"La realizzazione avrà un costo complessivo di 267 mila € che saranno finanziati interamente da Conad. Il progetto comporterà disagi minimi ai cittadini durante i 90 giorni necessari alla realizzazione avendo organizzato il cantiere in 3 fasi che inizialmente serviranno ad allargare la carreggiata ed, infine, a realizzare la rotonda stessa", ha spiegato il Sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint.

La rotonda, che da via Valentinis non sarà raggiungibile dai mezzi pesanti, non solo agevolerà la viabilità verso Trieste, ma renderà più semplice agli abitanti del rione Romana il raggiungimento di quello che è praticamente un supermercato di prossimità.

L'Amministrazione si augura che i lavori inizino a settembre per non gravare su un asse molto trafficato nei mesi estivi.

Parole chiave: Monfalcone