Skip to main content

Nave fermata a Monfalcone

Un fermo amministrativo è scattato a seguito dei controlli effettuati dalla Guardia Costiera nel porto di Monfalcone a carico di una nave portarinfuse di 15.000 tonnellate di stazza proveniente dalla Grecia. Oltre ad alcune irregolarità che compromettevano la sicurezza della nave, i militari del nucleo del Port State Control dell...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

Un fermo amministrativo è scattato a seguito dei controlli effettuati dalla Guardia Costiera nel porto di Monfalcone a carico di una nave portarinfuse di 15.000 tonnellate di stazza proveniente dalla Grecia.

Oltre ad alcune irregolarità che compromettevano la sicurezza della nave, i militari del nucleo del Port State Control della Guardia Costiera specializzati ad eseguire accertamenti nei confronti del naviglio straniero che approda nei porti dell'UE, hanno constatato significative carenze igieniche nei locali di vita dedicati all’equipaggio nonché pessime condizioni di lavoro a bordo.

La nave potrà ripartire per Istanbul solo dopo aver eliminato tutte le deficienze riscontrate ed essere stata sottoposta nuovamente ad ispezione da parte dell’Autorità marittima.

Parole chiave: Monfalcone